Storia del Australian Silky Terrier

Storia del Australian Silky Terrier - l Australian Silky Terrier, noto anche come Silky, è una razza di cane di piccola taglia originaria dell'Australia alla fine del XIX secolo.

Storia del Australian Silky Terrier

L'Australian Silky Terrier, noto anche come Silky, è una razza di cane di piccola taglia originaria dell'Australia alla fine del XIX secolo.

La razza è stata creata incrociando l'Australian Terrier con lo Yorkshire Terrier, con l'obiettivo di creare un piccolo cane da compagnia elegante.

Il Silky è diventato rapidamente popolare in Australia e, all'inizio del XX secolo, è stato esportato in altri paesi, tra cui gli Stati Uniti e il Regno Unito. In Australia, la razza è stata utilizzata per la caccia di piccoli animali e per la conduzione del bestiame.

Durante gli anni '20 e '30, il Silky è diventato sempre più popolare negli Stati Uniti e è stato ufficialmente riconosciuto dall'American Kennel Club (AKC) nel 1959. Oggi, il Silky è un cane da compagnia popolare e è conosciuto per la sua natura amichevole e giocosa.

In termini di aspetto fisico, l'Australian Silky Terrier è un cane di piccola taglia, di solito pesa tra 5 e 8 libbre e altezza intorno a 9-10 pollici al garrese. La razza ha un lungo manto setoso che di solito è di colore blu e cioccolato, anche se sono accettati altri colori. Il Silky ha una lunga testa stretta con un muso appuntito e le sue orecchie sono tipicamente erette.

In termini di personalità, il Silky è un cane giocoso ed energico che è conosciuto per la sua intelligenza e lealtà. La razza è generalmente buona con i bambini e gli altri animali e si adatta alle famiglie o alle persone che cercano un piccolo cane da compagnia.

In generale, l'Australian Silky Terrier è un piccolo cane da compagnia elegante che è conosciuto per la sua natura amichevole e giocosa. Nonostante la sua piccola taglia, la razza è robusta ed energica e si adatta perfettamente in qualsiasi famiglia.

What's Your Reaction?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow