Storia del Black and Tan Toy Terrier

Storia del Black and Tan Toy Terrier - Il Black and Tan Toy Terrier è una razza di cane di piccola taglia originaria dall'Inghilterra nel XIX secolo.

Storia del Black and Tan Toy Terrier

Il Black and Tan Toy Terrier è una razza di cane di piccola taglia originaria dall'Inghilterra nel XIX secolo.

Si ritiene che la razza sia un incrocio tra il Manchester Terrier e lo Yorkshire Terrier, con l'obiettivo di creare un piccolo cane da compagnia elegante.

La razza è stata riconosciuta dal Kennel Club dell'Inghilterra nel 1875 come Black and Tan Terrier e riconosciuta dall'American Kennel Club (AKC) nel 1885 come Toy Manchester Terrier. La razza è stata successivamente ribattezzata Black and Tan Toy Terrier per distinguerlo dal Manchester Terrier più grande.

Il Black and Tan Toy Terrier era un cane da compagnia popolare nella fine del XIX secolo, veniva utilizzato anche per la caccia di piccoli animali e per la caccia alle ratti. La razza è stata anche utilizzata come cane da guardia. Il Black and Tan Toy Terrier era un animale domestico popolare tra la classe lavoratrice e era un animale preferito dai minatori e dai lavoratori delle fabbriche.

Il Black and Tan Toy Terrier è un cane di piccola taglia, che pesa di solito tra 4 e 6 libbre e altezza di 7-8 pollici al garrese. La razza ha un mantello corto e liscio di colore generalmente nero e cioccolato. La razza ha una testa lunga e stretta con un muso appuntito e le sue orecchie sono tipicamente erette.

Per quanto riguarda la personalità, il Black and Tan Toy Terrier è un cane energico, vivace e giocoso, conosciuto per la sua intelligenza e lealtà. La razza è generalmente buona con i bambini e gli altri animali e si adatta alle famiglie o alle persone che cercano un piccolo cane da compagnia.

Sfortunatamente, oggi il Black and Tan Toy Terrier è una razza rara. La popolarità della razza è diminuita dopo la Seconda Guerra Mondiale e non è molto conosciuta, non è riconosciuta dai principali club di allevamento e raramente si vede. È importante sottolineare che la razza non è riconosciuta dall'American Kennel Club (AKC) oggi.

In generale, il Black and Tan Toy Terrier è un piccolo e elegante cane da compagnia che è conosciuto per la sua natura amichevole e giocosa. Nonostante la sua piccola taglia, la razza è robusta ed energica e sarebbe un ottimo acquisto per qualsiasi famiglia.

What's Your Reaction?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow